PROGETTI MEDIA


I ragazzi B.LIVE, insieme ai professionisti del settore, danno vita a opere multimediali che veicolano il loro messaggio di forza e coraggio

La Compagnia del Bullone

B.LIVE, in collaborazione con Sperling&Kupfer, pubblica “La Compagnia del Bullone”, il libro che narra la storia della nascita del Bullone, il giornale dei B.Livers. In uscita in tutte le librerie il 4 aprile 2017. «La vita è troppo bella per avere paura». «Io sono io, la malattia è la malattia. Siamo due cose diverse.» «Perché la vita vince sempre, no? anche quando sembra che non sia così».


L’edicola del Bullone

I B.Livers hanno ideato l’edicola del Bullone! Un’iniziativa itinerante, in collaborazione con gli studenti dei progetti scuola-lavoro, per distribuire il loro giornale ai passanti e raccontare il loro progetto. Vi aspettiamo in Piazza Cordusio!

Il Bullone

Siamo orgogliosi di annunciare la nascita de Il Bullone, il giornale delle belle notizie nato insieme ai giornalisti del Corriere della Sera! È un mensile cartaceo e on line, con le meravigliose notizie scritte dai ragazzi B.LIVE e delle loro belle avventure vissute insieme a tutti quelli che ci aiutano e che ci vogliono bene.

UnB.LIVEable!

Fondazione Near Onlus e L’Istituto Cattaneo di Milano presentano “UnB.LIVEable – Passione, Talento, Emozione“.  Nell’ambito del concorso LightUp! promosso dal CIESSEVI di Milano, i ragazzi della 2BR e 3BR hanno scritto, cantato e ballato il mondo B.LIVE visto con i loro occhi. Vincitori del concorso hanno ricevuto anche una menzione speciale per “Capacità di coinvolgimento su grandi temi”. Dedicato a tutti voi.

Nuvole di Ossigeno by Faso

Musicisti, medici e ragazzi si sono trovati ed emozionati in un percorso durato sette mesi che ha portato alla creazione di “Nuvole di Ossigeno”, una canzone scritta e interpretata dai B.Livers, sotto la regia di Faso, bassista degli Elio e le Storie Tese. É stato realizzato anche un videoclip, a cura della casa di produzione On Air.
itunes



“Cercami nel vento” il libro di Silvia Montemurro

Il percorso che i ragazzi hanno svolto durante i laboratori di scrittura creativa con l’autrice Silvia Montemurro sono confluiti anche nel suo romanzo “Cercami nel vento”, pubblicato da Sperling and Kupfler. La presentazione, avvenuta il 23 Febbraio al teatro Parenti di Milano ha visto alcune Ragazze B.LIVE protagoniste della serata insieme alla dolcissima autrice!

Flashmob B.LIVE

Abbiamo organizzato in Piazza Duomo ed in Corso Vittorio Emanuele un Flashmob per farci conoscere e invitare all’evento di presentazione della collezione di vestiti realizzata in collaborazione con Gentucca Bini. Eravamo una cinquantina a conoscere la coreografia creata da Corrado AccordinoValentina Paiano, imparata dopo una decina di incontri nella loro scuola di ballo a Monza (Teatro Binario 7). Appena abbiamo iniziato a ballare si sono aggiunti tanti curiosi spettatori coinvolti dal Flashmob rendendo così memorabile l’evento. Vi invitiamo caldamente a guardare il video dell’evento prodotto da BlackMamba Productions!



Libro B.LIVE

Il percorso che i ragazzi hanno svolto durante i vari laboratori de Il Tempo Magico è confluito nel progetto editoriale sviluppato da Carthusia Editore dal titolo: “B.LIVE, l’altra faccia della moda”. Attraverso queste pagine si racconta, per immagini frasi e parole, la nascita della collezione di moda e make-up B.LIVE. Inoltre si traccia un profilo personale di ogni ragazzo partecipante a questa magnifica avventura. Il libro è stato presentato il 10 maggio 2013 presso la Feltrinelli ed è stato accompagnato da una mostra fotografica.