B.LIVERS AT WORK


Ogni progetto coinvolge i Ragazzi di B.LIVE in diverse fasi di ideazione, creazione e collaborazione con professionisti, studenti di licei, università e perchè no, anche personaggi famosi! 😉

B.LIVE TECHNO CHIC PARKA

Un’avventura speciale quella con Weekend Max Mara per la creazione del B.LIVE Techno Chic Parka. Il capo è reversibile, da una parte impermeabile da usare durante il giorno, per le corse in moto ma anche nella vita lavorativa quotidiana, ed una parte in un bellissimo jacquard a ori per serate mondane di aperitivi e teatro. Il tessuto è realizzato con filato New Life, una fibra 100% eco-friendly. Il parka è personalizzato con il Bullone. Quindi zip, bottoni, stopper delle coulisse e uno speciale charm caratterizzano ulteriormente il B.LIVE Techno Chic Parka, facendolo diventare speciale: coloro: coloro che l’indosseranno porteranno in giro il messaggio di forza e rinascita dei B.Livers. I B.Livers dedicano il B.LIVE Techno Chic Parka alla loro donna ideale, la B.LIVE Wonder Wise Woman: una donna dinamica e moderna che vive all’insegna di principi importanti come Responsabilità, Forza, Trasformazione e Leggerezza, tutti valori che hanno guidato anche la progettazione del capo.

IL GIORNALE DEI B.LIVERS

Il Bullone è il giornale mensile ideato e scritto dai B.Livers. I ragazzi si riuniscono una volta al mese per decidere insieme gli argomenti del numero, scegliendo quelli che per loro sono più interessanti e attuali ma soprattutto meno tristi…perché è un giornale delle belle notizie!

L’EDICOLA DEL BULLONE

I B.Livers hanno ideato l’edicola del Bullone! Un’iniziativa itinerante, in collaborazione con gli studenti dei progetti scuola-lavoro, per distribuire il loro giornale ai passanti e raccontare il loro progetto. Vi aspettiamo in Piazza Cordusio!

B.LIVE NATURAL BEAUTY

Terre, ciprie, phard e ombretti. Le nostre instancabili B.LIVERS sono all’opera per realizzare la loro collezione di Bio Cosmesi “Natural Beauty, Beauty Is Inside”. Grazie alla collaborazione dei professionisti di Laborathories Phyto Techiniques, da una gita in azienda sta prendendo forma una vera e propria linea di cosmetici, interamente naturali e realizzati con la creatività e l’impegno di 9 specialissime B.LIVERS! #StayTuned  Guarda la Gallery

B.LIVE, BOCCONI E NABA

Dopo settimane di lavoro, i Ragazzi B.LIVE, gli studenti dell’Università Bocconi e dell’Accademia NABA si incontrano insieme all’ufficio stile di Coccinelle. In un pomeriggio all’insegna della condivisione e della creatività, tre diverse realtà si uniscono per un obiettivo comune.. Cosa avranno in serbo per noi?? Stay Tuned!!!

CON L’UNIVERSITA’ BOCCONI..

Piano di marketing, comunicazione, analisi dei bisogni.. e molto altro ancora! Insieme agli studenti del corso di Gestione dei Percorsi Creativi dell’Università Bocconi di Milano, i Ragazzi di B.LIVE si immergono nel mondo del fashion management alla scoperta dei meccanismi di mercato che precedono la creazione di ogni singolo prodotto di moda. Su che idea staranno lavorando…?

CON L’ACCADEMIA NABA..

Materiali, tessuti, disegni e prototipi. Questi gli ingredienti alla base dei pomeriggi creativi che vedono come protagonisti i Ragazzi di B.LIVE e una classe della Nuova Accademia di Belle Arti di Milano (NABA). Chissà cosa hanno in serbo per noi.. stay tuned!

PROGETTO LIGHT UP!

Il CIESSEVI di Milano lancia una sfida per la creazione di una campagna di comunicazione anticonvenzionale che dia un nuovo volto al volontariato giovanile, “Light Up!”. E B.LIVE non si tira indietro: Accettiamo la sfida! Insieme a due classi dell’Istituto Cattaneo di Milano, ci mettiamo in gioco e lavoriamo sodo per tirare fuori tutta la nostra creatività! Siate pronti.. ad essere stupiti!

CAKE DESIGN CON YESSIANA

L’autunno porta fermento e abbiamo ripreso le nostre attività settimanali all’interno dell’Istituto dei Tumori! Questa settimana abbiamo sfornato dolci paurosi per Halloween, con il laboratorio di Cake Design della mitica Yessiana! Un ringraziamento speciale a Veronica Garvaglia per le bellissime foto.

TRUCCO E PARRUCCO

Questa settimana ci siamo divertiti con il Trucco e Parrucco! Un ringraziamento speciale alla make up artist di Madina: Rosy & fashion stylist Elisa!

CORSO DI CUCINA

Questa settimana ci siamo divertiti con il corso di cucina con la mitica Chef Francesca! Grazie a tutti per il bel pomeriggio passato insieme! Foto credits: Davide Papagni

LA COMPAGNIA DEL BULLONE

Mercoledi Nicola del Corriere della Sera ci ha raccontato come si fa un giornale quotidiano e ci ha fatto una fantastica sorpresa, un “articolo” sulla “Compagnia del Bullone”, grazie!!!

POMERIGGIO CON YESSIANA

Un meraviglioso pomeriggio immerso nell’atmosfera natalizia, tanti sorrisi e bellissime creazioni dei ragazzi di B.Live con l’aiuto di Yessiana!