COMUNICATI STAMPA


ARCHIVIO

Aprile 2017 / La Compagnia del Bullone

I B.Livers sono ragazzi che hanno combattuto o combattono malattie gravi. All’inizio il nemico era il cancro, poi hanno accolto amici con l’HIV, altre malattie rare e qualunque patologia renda le corsie d’ospedale un luogo troppo famigliare. Ma B.Livers sono anche tutti coloro che li aiutano a ritrovare grinta e motivazione, a cominciare da Bill Niada, che ha dato vita al progetto B.LIVE di cui i ragazzi fanno parte. Insieme hanno avviato molte iniziative che gli insegnano il mestiere della vita e l’arte del fare: collaborazioni con importanti brand di moda e bellezza, visite in azienda, incontri con personalità del mondo dello sport, della cultura, della medicina, e hanno creato un giornale, Il Bullone, in cui i ragazzi affrontano temi importanti, come ambiente, cibo, salute, economia, etc. nell’ottica di sensibilizzare giovani e adulti sulla responsabilità di lavorare insieme, riguardo alle reali necessità della società, per costruire un mondo migliore. Il mondo di B.LIVE è cresciuto nelle attenzioni e negli interessi di tanti, verso i ragazzi che crescono con lui e verso le avventure che si generano.
E così è nato anche questo libro, voluto da Sperling & Kupfer che ha permesso di raccontare la storia del progetto e la storia della nascita de Il Bullone, che di storie ne sa tante, tutte belle e emozionanti, facendo vedere che la vita ha tante facce e che spesso da quelle che soffrono nascono dei sorrisi e poi delle gioie. Per i ragazzi…per tutti.

Febbraio 2017 / B.LIVE Techno Chic Parka

Questa è stata l’avventura unica e speciale che i B.Livers, ragazzi a etti da gravi patologie croniche che fanno parte del progetto B.LIVE di Fondazione Near Onlus, hanno vissuto insieme alle persone di Weekend Max Mara nella creazione del B.LIVE Techno Chic Parka. Frutto di un’idea dei B.Livers, il B.LIVE Techno Chic Parka è reversibile, da una parte impermeabile da usare durante il giorno, per le corse in moto ma anche nella vita lavorativa quotidiana, ed una parte in un bellissimo jacquard a ori per serate mondane di aperitivi e teatro. Il tessuto è realizzato con lato New Life, una bra 100% eco-friendly. I B.Livers hanno poi voluto personalizzare il parka con il simbolo del loro logo, il bullone, segno di forza e coesione. Quindi zip, bottoni, stopper delle coulisse e uno speciale charm abbinato al capo caratterizzano ulteriormente il B.LIVE Techno Chic Parka, facendolo diventare speciale: coloro che l’indosseranno porteranno in giro il messaggio di forza e rinascita dei B.Livers. I B.Livers dedicano il B.LIVE Techno Chic Parka alla loro donna ideale, la B.LIVE Wonder Wise Woman: una donna dinamica e moderna che vive all’insegna di principi importanti come Responsabilità, Forza, Trasformazione e Leggerezza, tutti valori che hanno guidato anche la progettazione del capo.

Aprile 2015 / la B.LIVE Bag torna in versione Primavera/Estate
È arrivata nei negozi la nuova edizione della B.LIVE Bag, la borsa charity, Made in Italy, presentata lo scorso anno e andata subito sold out! Coccinelle continua il suo impegno nel sociale e lancia la versione Primavera/Estate della B.LIVE Bag in collaborazione con Fondazione Magica Cleme Onlus e Fondazione Near Onlus.
Per la Primavera/Estate la palette della B.LIVE Bag , nell’ormai riconoscibile modello double-face, in nappa tinta unita da un lato e pelle stampata pitone metal dall’altro, si arricchisce di otto nuovi colori, cinque in abbinamento gold e tre in abbinamento silver. Nuovo anche il packaging, con il bullone simbolo di B.LIVE ripetuto a pattern per trasmettere a chi acquista la borsa il messaggio di forza e di energia del progetto.

Ottobre 2014 / Coccinelle presenta la borsa charity B.LIVE Bag
Coccinelle, in collaborazione con gli adolescenti dell’Istituto dei Tumori di Milano e del San Gerardo di Monza, ha creato le B.LIVE Bag , 1.400 esclusive shopping bag reversibili in limited edition: pelle stampa pitone metal da un lato e nappa morbidissima dall’altro, adatte per ogni occasione, da mattina a sera, e disponibili in sette varianti colori, tutti molto glamour. B.LIVE vuole essere un brand di moda, ma soprattutto un pensiero ed un modo di vivere con forza e passione. Il lavoro quindi per questi adolescenti diventa motivo d’integrazione e di espressione di creatività ed energia, anche per combattere la malattia. I ragazzi hanno collaborato con Coccinelle nelle fasi di realizzazione della borsa, hanno curato la personalizzazione del packaging e ideato delle frasi speciali da inserire all’interno delle borse per trasmettere a coloro che le acquisteranno il loro messaggio positivo di forza e speranza.

Ottobre 2014 / In anteprima da SHARE le bici di design dei ragazzi di B.LIVE
Questa mattina (23.09.2014), nel negozio SHARE di via Padova 36 Milano, sono state presentate in anteprima due esclusive biciclette Urban Messanger, disegnate dai ragazzi di B.LIVE e realizzate dalla Strana Officina di Rufina (Firenze). I modelli, frutto dell’unione tra la creatività dei giovani in cura all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e l’inventiva e la competenza dei professionisti coinvolti, rimarranno in esposizione da SHARE fino al 10 ottobre 2014. Inoltre sempre in occasione dell’evento “We B.LIVE in SHARE – Noi crediamo nella condivisone”, i ragazzi di B.LIVE hanno voluto donare alcuni capi di abbigliamento da loro stessi prodotti ai ragazzi profughi e richiedenti asilo ospitati nelle strutture di accoglienza della Cooperativa Sociale Farsi Prossimo.

Settembre 2014 / NUVOLE DI OSSIGENO diventa un articolo scientifico sulla prestigiosa rivista Journal of Clinical Oncology
La pubblicazione di “Clouds of oxygen: adolescents with cancer tell their story in music” sul Journal of Clinical Oncology è un ulteriore misura del successo del progetto. Probabilmente, in questo specifico contesto, oltre ogni attesa. Il Journal of Clinical Oncology è la più importante rivista internazionale di oncologia, la vetrina dove ogni oncologo sogna per una vita intera (per lo più inutilmente) di pubblicare. Sarà favoloso avere le storie e le foto dei nostri ragazzi insieme ai risultati dei più importanti trials clinici internazionali. Un mezzo di diffusione incredibile.

Settembre 2014 / BROS e i ragazzi dell’INT di Milano dipingono insieme un grande murales
Sulla terrazza dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano i ragazzi della Pediatria hanno realizzato un colorato murales con l’aiuto del writer italiano BROS. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla Fondazione Magica Cleme e all’Associazione Bianca Garavaglia.

Le immagini sono scaricabili al link di seguito: http://bit.ly/Z6M6QG
Credits: Veronica Garavaglia

Maggio 2013 / AperiPiper & B.LIVE, l’altra faccia della moda
Giovedì 23 maggio @ Old Fashion Club Palazzo dell’Arte di Milano, Via Alemagna, 6 dalle h.19.30. Dopo il grande successo, ad un mese dal suo lancio, la collezione B.LIVE è di nuovo protagonista in una serata straordinaria, in una delle più note discoteche di Milano, nel cuore di Parco Sempione. Protagonisti assoluti i ragazzi B.LIVE, insieme alle loro T-Shirt, felpe, tute,… capi bellissimi e glamour, tutti nei colori più trendy per l’estate, in esclusiva per la serata a prezzi specialissimi!

Maggio 2013 / Museo d’Arte Contemporanea di Lissone
Un’occasione unica, in una location d’eccellenza come il Museo d’Arte Contemporanea di Lissone. Sabato 11 maggio i ragazzi B.LIVE presentano la loro nuova collezione di abbigliamento in una giornata ricca di appuntamenti. Si inizia al mattino quando, oltre ad acquistare i capi della collezione, si potrà visitare la mostra fotografica con le immagini tratte dal libro di Carthusia “B.LIVE, L’altra faccia della moda”.

Aprile 2013 / B.LIVE BIG BANG
Essere, Vivere, Credere il 23 e 24 Aprile… I ragazzi di B.LIVE presentano il primo giorno di vendita della loro collezione allo Spazio Galvanotecnica Bugatti – Via Gaspare Bugatti, 7. B.LIVE non solo abiti, t-shirt, felpe, pantaloni, accessori, make-up, ma molto di più. La collezione B.LIVE è stata presentata in anteprima lo scorso dicembre, durante una straordinaria sfilata di moda presso lo spazio di “Open Care” Frigoriferi Milanesi, che ha visto la partecipazione di più di mille ospiti emozionati.

Dicembre 2012 / Due giorni per crederci Due giorni per B.LIVE
Martedì 11 e mercoledì 12 dicembre presso i Frigoriferi Milanesi di via Piranesi, 10 a Milano, succederanno molte cose speciali. Il debutto di B.LIVE – L’altra faccia della moda / Lo shopping con finalità sociale di Near / Il Flash Mob / La presentazione del libro “B.LIVE, l’altra faccia della moda”.