Interviste, storie ed emozioni di Eroi Contemporanei

Il Bullone è il giornale realizzato dai B.Livers, ragazzi con gravi patologie croniche, da studenti e volontari. Sostieni la redazione del Bullone: grazie alla tua donazione ci permetterai di continuare le attività! Hai una storia da raccontarci? Scrivici a ilbullone@fondazionenear.org
Il numero di Dicembre 2016
il-bullone-n11-prima

Il Sindaco di Milano

Il Sindaco Sala ha ricevuto i B.Livers a Palazzo Marino. «Che cosa vuol dire fare il Sindaco? Bisogna aver avuto dei bravi maestri ma bisogna anche avere un fisico bestiale. Io che, come voi, ho avuto un problema oncologico, mangio poco e vado in palestra»

Gino Strada

Anche Gino Strada ha incontrato i B.Livers a Palazzo Marino. La prima cosa che ci ha detto il Fondatore di Emergency è stata: «C’è gente malata che rinuncia a curarsi perché non hanno i soldi. Una follia. Dobbiamo pensare a loro». Gino Strada ha parlato anche di musica: «Chi ascolto? Da Mozart ai Pink Floyd»

B.LIVE Story

La nostra Chiara, B.Liver e Art director del Bullone, si racconta. «Hanno diagnosticato la mia malattia quando avevo otto mesi. Oggi ho 21 anni e continuo a lottare per vivere come tutti gli altri miei coetanei»

Il Compleanno del Bullone

Il primo anno insieme. I B.Livers, Eleonora e la torta di mamma Maria. Piccoli cronisti crescono…

E ancora molto di più…

L’intervista a Maki Galimberti, il nostro Natale in corsia, l’intervista al professor Vittorio Carnelli, la storia di Elisa, il Dreams Road di Emerson, il rally a Monza e la graphic novel di Giancarlo Caligaris

il-bullone-n10-pag-2

SPECIALE “Bella Medicina”

Leggilo tutto