Interviste, storie ed emozioni di Eroi Contemporanei

Il Bullone è il giornale realizzato dai B.Livers, ragazzi con gravi patologie croniche, da studenti e volontari.
Il Bullone è anche una web app, scaricala per leggere un mondo migliore www.ilbullone.org
Il Bullone è realizzato grazie alle donazioni di chi crede in un mondo migliore. Vuoi SOSTENERCI?
Sostieni la redazione del Bullone: grazie alla tua donazione ci permetterai di continuare le attività! Clicca qui per ABBONARTI
Hai una storia da raccontarci? Scrivici a ilbullone@fondazionenear.org
Il numero di Luglio-Agosto 2017

In questo numero#scienza e #pensiero con la Prof Levi del Politecnico che ci racconta che «la stampante 3D migliora la vita» e con tre B.Livers che si soffermano sulla #bellezza della #matematica.

Chi sarebbero oggi Dante o Panagoulis? Due B.Livers si sono divertiti ad immaginare la vita quotidiana di questi due personaggi

Continua il #dibattito sulla Milano del 2030: interviene il profAlberto Mantovani, uno dei più importanti e riconosciuti ricercatori al mondo che lavora all’Humanitas.

#Fragilità e #forza i temi dell’ultima riunione di redazione in cui i B.Livers hanno discusso sul significato che ognuno attribuisce a queste parole.

 


Il nostro percorso all’interno delle #carceri con l’Intervista a Luigi Pagano, responsabile della Lombardia e Lucia Castellano che ci aperto il carcere di Bollate.

La #BLIVEStory di Antonio, il viaggio dei B.Livers in Toscana e la visita al cantiere #Ampere56.

Questo numero vi ipnotizzerà grazie alle illustrazioni dei bravissimi Mirko Tangherlini, Fabio Sironi Stefania Cavatorta e Paola Parra e delle nostre ragazze, Giada de Marchi e Dorotea Mollica!