FILOSOFIA


B.LIVE è un concetto che parla di una prospettiva di vita diversa, ispirata da orgogliocoraggioforza

Il credo B.LIVE si basa su tre punti:

dadoBLIVE
TRASMETTERE

Ci sono persone che vivono situazioni molto coinvolgenti e forti dal punto di vista emozionale che possono trasmettere valori e incidere positivamente sulle vite altrui.

INSEGNARE

Queste persone sono giovani che rispetto ai coetanei diventano saggi in virtù o per colpa della malattia, cambiando l’assioma che è l’adulto ad insegnare al ragazzo: qui è il giovane che parla, trasmettendo la sua visione e cambiando il paradigma riguardo alle cose che veramente contano. L’adulto ascolta e riflette…. In una società dove si insegnano tante cose volte all’ottenimento di beni  materiali ed a successi aleatori, B.LIVE porta un messaggio che fa pensare e stimola a dare il giusto peso alle cose.

REALIZZARE

B.LIVE da vita ad un vero e proprio movimento del fare ed essere che ha un punto di vista diverso ed utile nella società, dove i giovani possono far arrivare la loro voce al mondo degli adulti.

Il punto di forza del progetto sono quindi i GIOVANI in generale e non solo i ragazzi malati. Sono quei giovani che hanno chiaro ormai che tutto ciò che hanno costruito i loro genitori non ha portato ad una società felice, e che si impegnano per creare un mondo basato su nuovi valori.